Questionario “A Tu per Tu” con Afi Esca 2018: ecco i risultati

Come già anticipatovi nella sezione “Editoriale”, abbiamo condotto una ricerca sulla nostra rete di intermediari, sottoponendo loro un breve questionario online volto a valutare l’indice di gradimento del loro rapporto con Afi Esca, delle nuove iniziative e dei prodotti lanciati dalla Compagnia.

Ma vediamo nel dettaglio come è andata.

L’85% del panel di intermediari intervistati ha giudicato positivamente il proprio rapporto con Afi Esca, dichiarando di aver utilizzato almeno una delle soluzioni assicurative proposte. Trend che si riscontra anche nella valutazione dei prodotti: emerge infatti che il 76% degli interpellati giudica ottimale la percentuale di remunerazione dei prodotti Afi Esca; il 67% giudica con voto eccellente la loro completezza in termini di coperture ed il 98% giudica positivamente la competitività dei loro premi rispetto a quelli della concorrenza.

Ottimo responso anche per quanto riguarda le nuove iniziative proposte nel 2017; Afi Esca InFormazione, Afi Esca Académie ed Afi Esca On The Road sono infatti state giudicate molto positivamente dalla quasi totalità (95%) degli intermediari intervistati.

Infine, molto importanti sono state le risposte ricevute sulle caratteristiche tecniche dei prodotti. Abbiamo voluto chiedere alla nostra rete cosa ne pensasse del frazionamento del premio e della tipologia delle tariffe dei nostri prodotti. In questo senso, la peculiarità nel personalizzare le polizze andando sempre più incontro alle esigenze del cliente, è stata molto apprezzata dai votanti i quali hanno sottolineato l’importanza, nei prodotti Afi Esca, di poter frazionare il premio annuo in pagamenti mensili, trimestrali e semestrali e di poter optare per una tariffa “puntuale” ovvero che varia ogni anno all’aumentare dell’età dell’assicurato.

Per concludere possiamo quindi affermare che, grazie agli ottimi risultati emersi, la strada da fare per potersi migliorare sarà sicuramente in ottima compagnia, perché se i numeri parlano chiaro, ci confermano che la rete di Broker e Agenti plurimandatari ha un’ottima propensione a sviluppare ancora di più il proprio business insieme ad Afi Esca.