Afi Esca InFormazione 2021: una full immersion nella “nuova normalità”
Giovedì 28 ottobre si è tenuto il convegno Afi Esca InFormazione 2021. La versione digitale della convention annuale ha ottenuto un enorme successo tra i partner della Compagnia che è riuscita, proprio grazie a questa nuova fruizione a coinvolgere un pubblico molto più numeroso.
Risultati e nuovi progetti della Compagnia, le evoluzioni in ambito digitale ed un approccio comunicativo verso il cliente moderno. Questi sono stati gli argomenti trattati durante la Convention Afi Esca 2021, che si è tenuta per il secondo anno consecutivo in versione digitale giovedì 28 ottobre, in diretta su Le Fonti TV.
I lavori sono stati aperti dal Direttore Generale Afi Esca Italia, Pierfrancesco Basilico, intervistato da Manuela Donghi, Head of Channel Le Fonti TV. Nel corso del suo intervento, il Direttore ha esposto i risultati ottenuti da Afi Esca in questo 2021 e la strategia adottata dalla Compagnia per far fronte ad un altro anno particolare. Uno spazio è stato dedicato anche ai progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa, e Basilico ha concluso dando qualche anticipazione su ciò che attenderà la Compagnia nel 2022.
La Convention è poi proseguita con l’intervento di Giampaolo Rossi, esperto in comunicazione e special guest dell’evento che ha illustrato, attraverso parallelismi con spot pubblicitari ed un approccio disruptive in ambito assicurativo, come un’azienda dovrà comportarsi per poter essere efficace con i propri clienti nella “nuova normalità.”
Proprio in linea con il concetto di “nuova normalità”, Luca Loforese, Responsabile Marketing e Comunicazione di Afi Esca, ha tenuto l’ultimo speech dell’evento. Questi ha esposto tutte le grandi innovazioni apportate dalla Compagnia in ambito digitale, destinate a rendere le polizze vita semplici, moderne, comprensibili ed efficaci per tutti, sia lato intermediario che lato cliente.
Come ogni anno, la Convention si è poi conclusa con l’appuntamento degli Afi Esca Awards, la cerimonia di premiazione delle eccellenze degli Intermediari per l’anno 2021.
Una Convention che ha confermato il successo di Afi Esca nel suo percorso di digitalizzazione ed il trend di crescita della Compagnia, avvalorato dai risultati e dai successi ottenuti in questo 2021. Afi Esca non si ferma, continua a lavorare a nuove implementazioni ed alle novità annunciate, puntando a crescere e a migliorare i risultati fin qui ottenuti.
“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti di come sia andata la Convention annuale e della grande partecipazione che abbiamo riscontrato” – queste le dichiarazioni di Pierfrancesco Basilico – il quale ha poi aggiunto: “La Convention 2021 è stata tutta incentrata sui progetti di Afi Esca, quelli appena conclusi e quelli in programma per il 2022, che sono rivolti a proseguire nella nostra ricerca di innovazione. Si può essere innovativi perché è di moda o perché ci si crede. In Afi Esca ci crediamo profondamente e puntiamo all’innovazione per rendere accessibile, semplice e alla portata di tutti l’acquisto delle polizza vita.”