Afi Esca punta sulla formazione con il progetto Académie

Una larga maggioranza della popolazione italiana non possiede un’assicurazione sulla vita ed il 60% di quest’ultima non ritiene una priorità garantirsi per le coperture Decesso e Invalidità. Se a tutto ciò si unisce un pizzico di scaramanzia nel trattare argomenti come le assicurazioni su Decesso e Perdita di Impiego, emerge un quadro in cui vi è sempre più la necessità di creare consapevolezza nei confronti degli utenti, circa l’esigenza di essere assicurati verso gli imprevisti della vita.

Insomma, i margini per creare “cultura” in materia sono assai ampi. Ma per creare cultura bisogna essere preparati. E proprio da queste premesse nasce Afi Esca Académie, il programma di formazione rivolto agli intermediari convenzionati che da oggi inizia ad iscrivere i suoi partecipanti per le prime aule di Gennaio.

Un percorso per supportare la rete Afi Esca nel mondo di quei prodotti assicurativi, di cui spesso i clienti non riconoscono l’importanza e il ruolo che possono avere all’interno della propria sfera personale, familiare o aziendale. Dalle Tecniche di vendita emozionale ai momenti di formazione teorica e pratica sui prodotti della Compagnia, dall’analisi dei bisogni dei clienti alle regole d’oro per la vendita di una polizza Vita, il tutto in un contesto di approfondimento del mercato di riferimento e del Welfare State nel nostro Paese, tutto questo è Afi Esca Académie.

Il programma, che coinvolgerà tutto il territorio nazionale e naturalmente la sede di Milano, prevede la composizione di sessioni di lavoro in aula a numero chiuso con l’obbiettivo di creare un élite di collaboratori Afi Esca sui prodotti vita puro rischio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni inviare una richiesta a commerciale-italia@afi-esca.com