Assicurazioni vita 2017 secondo Standard & Poor’s

Siamo al giro di boa per l’anno in corso e, secondo i dati raccolti da Standard & Poor’s, le assicurazioni vita nel corso del 2017 seguiranno la falsariga dell’anno precedente chiudendo positivamente, con un incremento costante pari al 3%.

Questa crescita è dovuta soprattutto al periodo d’incertezza economica in cui stiamo vivendo e dalla sfiducia che gli italiani hanno nelle forme di tutela tradizionali. Infatti sono sempre più le persone che si affidano a prodotti assicurativi per preservare il proprio futuro da imprevisti, sia in concomitanza con l’accensione di mutui e prestiti, che in modo indipendente.

Ecco allora che la vera differenza in questo settore sia rappresentata, anche se per il momento in minima parte, dalle assicurazioni vita puro rischio ed in particolar modo dalle assicurazioni a tutela del mutuo o del prestito.

Ma se è vero che molti ritengono che il modo migliore per tutelarsi sia quello di affidarsi a una polizza assicurativa, è altrettanto vero che occorre farlo nel modo migliore, adattando le soluzioni assicurative alle esigenze di ciascuno di noi.

Da queste premesse è nata Protectim, l’assicurazione a tutela del mutuo targata Afi Esca, che analizza le necessità individuali del cliente, mettendo nero su bianco ed in assoluta trasparenza le migliori condizioni di tutela per il contraente e per la propria sfera familiare.