Attualità

I risultati ottenuti da Afi Esca negli ultimi dodici mesi e le novità in programma per il 2020 sono stati al centro dell’intervento del Direttore Generale di Afi Esca Pierfrancesco Basilico che ha introdotto i lavori della 7° Convention annuale InFormazione 2019. Dopo aver fatto un breve riassunto sulla continua crescita marcata da Afi Esca nell’ultimo anno, il Direttore Generale ha rilanciato le ambizioni della Compagnia per il 2020: “Questa giornata è rivolta al presente ma soprattutto al futuro”. La mattinata è proseguita con un momento dedicato al coaching assicurativo a cura della società Ekis – The Coaching Company.

Giovanni Sposito, trainer e life coach, ha illustrato i principi della vendita emozionale, con l’obiettivo di creare un’atmosfera favorevole tra cliente e intermediario. “Non dimenticate mai che operate in un mercato emozionale. Quando parlate al cliente gli parlate di vita, un’esperienza che riguarda ciascuno di noi”, ha detto Sposito rivolgendosi alla platea.

La sessione pomeridiana si è aperta con la premiazione degli intermediari della compagnia che si sono maggiormente distinti nel 2019, tra cui Miglior Produttore, Miglior Consulente e Miglior Progetto Insurtech.

Il pomeriggio è proseguito con un focus sull’evoluzione del marketing a cura del Responsabile Marketing e Comunicazione di Afi Esca, Luca Loforese che ha presentato le principali novità del 2020, dall’introduzione dei tariffatori da banco, alla modernizzazione di brochure e fascicoli informativi.

Inoltre, sono stati annunciati i principali eventi del prossimo anno a partire da Afi Esca Académie (in collaborazione con ACB) che, attraverso corsi in aula, sessioni di e-learning e webinar si propone di accrescere la cultura assicurativa.

Il prossimo anno vedrà anche un doppio appuntamento di Afi Esca Competition, con l’ultima edizione che ha visto i vincitori trascorrere un’indimenticabile weekend a Misano Adriatico per la gara di MotoGP.

A seguire, è stata poi la volta di Roberto Ricco, Responsabile Operation di Afi Esca che ha illustrato le novità in materia di Front End, mentre a chiudere la giornata è stato l’approfondimento di Luigi Viganotti, Presidente ACB che ha presentato un bilancio della normativa IDD e di come sia cambiata l’offerta consulenziale.