CPI, un po’ di chiarezza per il consumatore
Le polizze CPI, cioè quelle a protezione del credito, non sono certo tra le più conosciute dal consumatore. E allora, come districarsi tra i meandri di questi prodotti, per non arrivare impreparati quando si richiede un mutuo o un prestito personale?
Un utile suggerimento è quello di collegarsi al sito iomiassicuro.it, sito indipendente d’informazione assicurativa e previdenziale, e, una volta in homepage, entrare nella sezione polizze mutui. A questo punto, dopo un’accurata descrizione della polizza e delle sue diverse tipologie, l’utente potrà entrare nel dettaglio: e allora, spazio alle cause di esclusione, ai diversi casi che possono incidere sulla validità della polizza, sino ad arrivare a utili consigli in tema di stipula del contratto, senza dimenticare di dare uno sguardo agli eventuali casi che potrebbero far aumentare i costi.
Insomma qualche semplice e utile consiglio per il consumatore, che spesso non è in grado di scegliere, all’interno di questi prodotti, quale potrebbe meglio adattarsi alle proprie esigenze.
AFI Esca in tutto ciò? Forte di un’esperienza ventennale in questo settore, ha fornito la propria consulenza per la realizzazione di questa sezione tematica del portale iomiassicuro.