EDITORIALE

Eccoci di nuovo a voi con una nuova edizione di Rendez-Vous; un numero questo un po’ speciale in quanto è quello dedicato alla nostra Convention annuale Afi Esca InFormazione 2018, giunta ormai alla sesta edizione, che si è svolta nei giorni scorsi nella splendida cornice dello spazio conferenze dello Swiss Corner a Milano.

Una Convention #DAVVEROIMPORTANTE sia nel nome che nei temi trattati, in quanto rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo futuro di Afi Esca in Italia.

Prima di anticiparvi gli argomenti trattati in questa newsletter, voglio ringraziare tutti i partecipanti della Convention, i quali hanno reso possibile la perfetta riuscita dell’evento.

Bene, come detto passiamo a presentare il contenuto delle singole rubriche: per quanto riguarda la sezione Attualità saremo autoreferenziali e tratteremo dei risultati, dei piani di sviluppo e delle novità di Afi Esca previste per il 2019; e lo faremo attraverso le parole del Direttore Commerciale della Compagnia Donato Di Stefano.

In Focus On daremo spazio alla IDD: la nuova direttiva europea in materia di distribuzione assicurativa con ben due interventi avvenuti durante la giornata: quello di Francesca Maria Orlando, Responsabile Legal & Compliance Afi Esca e quello di Luigi Viganotti, Presidente ACB – Associazione Categoria Brokers.

Infine, in A Tu per Tu, intervisteremo il Trainer e Business Coach Giovanni Sposito, special guest della Convention di quest’anno, che ci spiegherà quanto i nostri atteggiamenti mentali e la nostra psicologia siano in grado influenzare e fare la differenza all’interno di un percorso lavorativo come quello della vendita delle polizze vita.

Bene, non mi rimane che augurarvi una buona lettura!