Editoriale

Ecco a voi una nuova edizione di Rendez-Vous; un numero questo un po’ speciale, dedicato in gran parte alla nostra Convention annuale Afi Esca InFormazione 2019, giunta ormai alla settima edizione, che si è svolta mercoledì 23 ottobre nella suggestiva location dell’Hotel Four Points by Sheraton Milan Center.

Il 2019 si è riconfermato un anno #DAVVEROIMPORTANTE per Afi Esca con significativi traguardi raggiunti e progetti di comunicazione dedicati, tra cui il format televisivo in collaborazione con Le Fonti TV.

Prima di anticiparvi gli argomenti trattati in questa newsletter, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti della Convention che hanno reso possibile la perfetta riuscita dell’evento.

E ora, passiamo a presentare il contenuto delle singole rubriche: per quanto riguarda la sezione Attualità, ci concentreremo proprio sulla Convention 2019, di cui verranno descritti tutti i momenti principali e i punti più significativi trattati dai relatori.

La rubrica Focus On di questo numero sarà interamente incentrata sulla corretta formazione dei prodotti Vita che Afi Esca e ACB offriranno dall’anno prossimo in collaborazione.

Durante la Convention, il tema è stato oggetto di approfondimento del focus “IDD e offerta consulenziale” a cura di Luigi Viganotti, Presidente ACB – Associazione Categoria Brokers. Proprio il Dottor Viganotti, main speaker della sessione pomeridiana, sarà il protagonista di “A Tu per Tu”, lo spazio dedicato alle nostre interviste esclusive. Attraverso il suo prezioso contributo, approfondiremo il tema IDD: a un anno dall’entrata in vigore della nuova Direttiva, risulta fondamentale comprendere a fondo l’evoluzione della figura dell’intermediario e della consulenza assicurativa, destinata a identificarsi sempre di più con il concetto di raccomandazione personalizzata.

A questo punto, non ci resta che augurarvi buona lettura.