Editoriale

Eccoci di nuovo a voi con questo ultimo numero della nostra newsletter prima della pausa estiva, un numero all’insegna delle novità.

Novità che riguardano sia Afi Esca, sia il mercato. Tratteremo dell’apertura alle banche cui abbiamo ufficialmente dato il via, a seguito del manifestarsi di un crescente interesse nei confronti degli istituti di credito, che col passare del tempo si è sempre più concretizzato da parte della Compagnia. Anche gli scenari di mercato sono oggetto in questo periodo di novità significative, prima fra tutte le modifiche della disciplina inerente alla procedura di presentazione dei reclami all’IVASS e la loro gestione da parte delle imprese di assicurazione. E, a proposito di provvedimenti sui reclami, verificheremo sul campo, nella rubrica A Tu per Tu, cosa ne pensa un rappresentante di una delle figure professionali maggiormente coinvolte dalla nuova disciplina.

Non ci rimane che augurare a tutti buone ferie, dandovi appuntamento alla nostra Convention, che si terrà il prossimo 6 ottobre.

Buona lettura!

Pierfrancesco Basilico
Direttore Italia Afi Esca