Focus On

Afi Esca Académie: un nuovo appuntamento

Dopo il grande successo della versione digitale di Afi Esca Académie del 2020, anche quest’anno, visto il protrarsi della situazione pandemica, la compagnia italiana del gruppo Burrus, ha deciso di riproporre il suo progetto di formazione per i broker in formato webinar sulla piattaforma multimediale di ACB.

In questo nuovo, primo appuntamento con Afi Esca Académie, le tematiche principali sono state due: la comunicazione e proposizione digitale delle polizze vita e le tecniche di consulenza più appropriate da utilizzare con i consumatori. Nella prima parte dell’incontro, Luca Loforese e Gloria Farris, Marketing e Comunicazione di Afi Esca, hanno illustrato le potenzialità e le opportunità che il digital marketing, soprattutto quando associato ad una strategia di comunicazione sui social media. può fornire a tutti i player assicurativi coinvolti nel processo di contatto e vendita al cliente finale.

I due interventi si sono concentrati, rispettivamente, su come strutturare i siti web aziendali per renderli funzionali e compliant alle normative IVASS, e su come ottimizzare l’integrazione dei social network nella propria strategia di comunicazione aziendale, per raggiungere efficacemente con il “nuovo consumatore digitale”.

Una breve pausa caffè e di nuovo tutti collegati per la seconda parte di Afi Esca Académie in cui, Francesca Dinnella della direzione commerciale di Afi Esca e il Consigliere di ACB, Luca Lambertini, hanno illustrato ai Broker presenti come operare una corretta consulenza sui prodotti vita nel pieno rispetto normativa IVASS vigente.

Francesca Dinnella è poi intervenuta sui frequenti cambiamenti che hanno recentemente caratterizzato il settore delle assicurazioni vita ed in particolare su come la trasformazione tecnologica e digitale, l’Insurtech, stiano modificando questo settore assicurativo.