Focus on

Innovazione nell’innovazione: #IoScelgoAfiEscaB2B

La mission di Afi Esca è sempre stata quella di dare valore ai propri assicurati così come ai propri intermediari. Per questo motivo, l’attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni mirate a facilitare l’approccio dei clienti al mondo Vita e a semplificare il lavoro dei propri partner è finalizzata a fornire un'”esperienza Afi Esca” che la distingua rispetto ai suoi competitor.

Nasce così MyAfiEsca, la nuovissima App per rendere veloce, semplice e a portata di click il lavoro degli intermediari di Afi Esca. Si tratta di una web application dalla quale ogni intermediario potrà, con la massima semplicità d’uso, accedere a tutte le novità della Compagnia e, soprattutto, utilizzare la nuova piattaforma digitale per l’emissione delle polizze.

Questa nuova piattaforma digitale di emissione polizze rappresenta la vera novità insurtech di Afi Esca per il 2022. Nata come evoluzione di #IoScelgoAfiEsca, piattaforma di sottoscrizione digitale e autonoma da parte del cliente, è stata ulteriormente innovata per divenire anche una piattaforma di sottoscrizione ad uso dell’intermediario assicurativo.

Forte della semplicità del processo di sottoscrizione, della rapidità e dell’efficacia della web application, Afi Esca ha deciso di metterla a disposizione anche dei suoi partner, in modo da semplificarne e ottimizzarne l’operato grazie a un tool all’avanguardia.

#IoScelgoAfiEscaB2B è, quindi, niente meno che la nuova piattaforma di emissione della Compagnia, inclusa nell’app per i partner, My Afi Esca, disponibile su qualsiasi dispositivo elettronico.

Diversa dalle piattaforme comunemente presenti sul mercato per la sua User Experience, garantisce al partner una capacità di proposizione ed un processo di vendita più rapidi ed efficaci.

Garantire la soddisfazione dei partner attraverso la semplificazione dell’esperienza del cliente è il centro del lavoro della Compagnia, e i progetti 2022 sono rivolti al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo.