Leadership Forum

Anche il Leadership Forum versione 2016, dal titolo “L’Intermediario Creditizio del Futuro”, che si è svolto a Milano il 13 dicembre scorso presso l’Hotel Principe di Savoia, è ormai archiviato.

Afi Esca, tra i protagonisti di questa edizione, ha partecipato conil Responsabile Commerciale, alla tavola rotonda “Novità dell’Offerta Assicurativa per Mediatori Creditizi e Agenti in Attività Finanziaria”. Punto di partenza i cambiamenti che la lettera IVASS e Banca d’Italia hanno imposto a tutti gli operatori del mercato: ebbene se una ricetta comune per adeguarsi alla linee del regolatore non esiste, è tuttavia emerso che i lavori sono in corso. Così, lato prodotto, solo per fare alcuni esempi, pare che le CPI con durata inferiore a quella dei mutui, siano solo un ricordo, altrettanto dicasi per le garanzie rotanti e per la Dichiarazione di Buono stato di Salute (DBS).

Novità sui prodotti che, a detta di alcuni partecipanti alla sessione di lavoro, devono essere accompagnate anche da sostanziali adeguamenti organizzativi delle compagnie. In questo senso, maggiore consulenza per prodotti sempre più tailor made, progettati con un approccio flessibile e costruiti in sinergia con i distributori. Tutti concordi inoltre nel ritenere che non si possa prescindere dal web, che potrebbe anche permettere di smaltire la parte cartacea alla voce burocrazia. Per Afi Esca il messaggio è chiaro: ben vengano i dettami degli Enti Regolatori, ma per il Responsabile Commerciale della Compagnia, “non sono una novità, in quanto i nostri prodotti presentavano già quelle caratteristiche contenute nella famosa lettera al mercato”.

E a proposito di novità, Afi Esca al termine della tavola rotonda ha presentato il nuovo prodotto Vivendo élite: possibilità di assicurarsi fino a 70 anni, ampia scelta nella composizione delle garanzie e totale libertà nella scelta della durata delle coperture, sia a premio annuo che periodico, sono le principali caratteristiche della nuova Income Protection a capitale costante targata Afi Esca. Adeguatezza al mercato, al servizio del cliente e pensato per le nuove esigenze delle reti di intermediazione sono le caratteristiche che fanno di Vivendo élite il prodotto del futuro.