Mai sentito parlare di “Mediassurance?”

Ancora un altro premio per Afi Esca Italia, a testimonianza dei risultati che la sede italiana sta ottenendo a distanza di 5 anni dall’arrivo nel belpaese.

Stiamo parlando del Premio Leadership Forum 2017 che ha premiato Afi Esca “Per l’impegno a portare innovazione per le proprie Reti Partner”.

La cerimonia di premiazione, che ha visto Donato Di Stefano, Responsabile Direzione Commerciale Afi Esca Italia, ritirare l’attestato in rappresentanza della Compagnia, si è tenuta il 13 dicembre scorso, durante la tradizionale serata di gala, che ha preceduto il consueto appuntamento con il Leadership Forum 2017, evento dedicato al mondo della consulenza creditizia.

E proprio nell’impegno e nella dedizione di Afi Esca per il mercato della mediazione trova la propria essenza la parola “Mediassurance”. Cosa significa? In sintesi, come recentemente sottolineato da Donato Di Stefano, il mercato assicurativo deve essere approcciato distintamente a seconda del mediatore creditizio cui ci si rivolge.

In altre parole banche, agenti e mediatori hanno caratteristiche e dinamiche peculiari, che necessitano di un’analisi e un’attenta valutazione delle caratteristiche proprie di ciascun canale distributivo. Ed è proprio quello che abbiamo cercato di fare noi di Afi Esca Italia, definendo standard di operatività, di prodotto e di formazione diversificati e cuciti su misura in base alle esigenze dei singoli mercati.