Special Afi Esca Competition 2021

La ripresa di Afi Esca Competition

La bandiera Afi Esca

Dopo aver saltato l’edizione 2020 causa pandemia, quest’anno Afi Esca ha ripreso ad organizzare la sua challenge annuale “Afi Esca Competition”, al fine di stimolare e incentivare i propri intermediari a favore di una produzione compliant e di alta qualità.

Finalmente la Compagnia ha potuto dar vita a una nuova occasione di condivisione con i propri collaboratori invitandoli a partecipare, durante il weekend del 11-12 settembre, ad un’esclusiva iniziativa in barca a vela a La Spezia.

Team building in mare aperto

Afi Esca Competition 2021

L’evento, che è stato caratterizzato da un soggiorno di 2 giorni, è iniziato con un meeting di benvenuto, seguito da una tipica cena spezzina, e coronato nella giornata di domenica da una regata velica con il sostegno di skipper professionisti.

Accompagnati dai referenti Marketing e Commerciali della Compagnia, i partecipanti hanno approfittato di un itinerario esclusivo, destinato non solo a premiarli per l’impegno e il lavoro svolto, ma anche a consolidare il rapporto Compagnia-Intermediario, che da sempre è un valore chiave per Afi Esca.

La barca e l’azienda

La barca a vela Afi Esca

La scelta della regata velica non è casuale: sono evidenti significative analogie tra la barca, il suo equipaggio e la vita aziendale. L’equipaggio della barca può essere paragonato al team aziendale. Senza l’equipaggio la barca non può salpare e, allo stesso modo, l’azienda non può ottenere i suoi risultati senza l’impegno e la dedizione di tutti. Inoltre, i marinai manifestano il grande orgoglio di far parte del loro equipaggio, così come nel funzionamento di un’azienda il senso di appartenenza al brand e il legame tra azienda e partner costituiscono il cuore del processo.

L’equipaggio e il team

La Spezia

“Siamo molto soddisfatti della perfetta riuscita di questa seconda edizione di Afi Esca Competition” queste le prime dichiarazioni di Pierfrancesco Basilico, Direttore Generale di Afi Esca Italia; il quale ha poi aggiunto:

“Grazie a questa iniziativa abbiamo potuto incontrare, dopo parecchio tempo, i nostri collaboratori in un contesto molto più informale del solito, consolidando ulteriormente il rapporto che ci lega sia professionalmente che umanamente”.