fbpx

Assicurazione Famiglia – Vivendo Personal

Assicurazione Famiglia - Vivendo Personal

Assicurazione della famiglia – Vivendo Personal

  • Assicurare un futuro sereno alla propria famiglia e ai propri figli
  • L’unicità del prodotto risiede in un’indennità garantita per un periodo di oltre dieci anni nel caso di Inabilità Totale Temporanea e Perdita d’Impiego.
L’assicurazione famiglia è la soluzione per garantire un futuro sereno ai propri figli a fronte degli imprevisti che possono capitare nel corso della vita, come un decesso o una seria invalidità.

Assicurazione famiglia con Vivendo Personal: funzionamento e vantaggi

Lo scopo di una polizza famiglia è quello di provvedere al futuro dei propri figli e al benessere dei propri cari, garantendo serenità economica e un futuro sereno senza rinunce.

A fronte del pagamento di un premio la Compagnia si impegna a pagare, a favore di uno o più beneficiari, l’intero capitale assicurato nel caso in cui si verifichino gli eventi descritti nelle coperture selezionate.

L’unicità del prodotto Vivendo Personal risiede in un’indennità garantita per un periodo di oltre dieci anni nel caso di Inabilità Totale Temporanea e Perdita d’Impiego.

Con Vivendo Personal è possibile scegliere il pacchetto assicurativo in base alle proprie esigenze, usufruendo di ben quattro garanzie:

  • Decesso
  • Invalidità Totale e Permanente
  • Inabilità Temporanea Totale
  • Perdita d’Impiego.

L’assicurato ha inoltre la possibilità di modificare la combinazione di garanzie a ogni ricorrenza annuale

Questo tipo di polizza possiede un ulteriore vantaggio economico in quanto può essere portata in detrazione fiscale.

Effettuando la dichiarazione dei redditi con la compilazione del modello 730 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per il pagamento dei premi relativi alle assicurazioni sulla vita e sugli infortuni.

Questo tipo di polizza possiede un vantaggio economico, in quanto può essere portata in detrazione fiscale.

Il limite massimo di spesa che può essere detratto per le assicurazioni vita e infortuni è pari al 19% del premio pagato e non può essere superiore ai 530,00 euro annui.

Assicurazione famiglia con Vivendo Personal: le coperture previste

Le garanzie principali della polizza vita Vivendo Personal sono:

Garanzia Vita

È la garanzia principale di ogni assicurazione vita.
Rimborsa i beneficiari della polizza dell’intero capitale in caso di premorienza dell’Assicurato, qualunque possa esserne la causa (incidente, malattia, ecc.)

Garanzia Invalidità Totale e Permanente (ITP)

Garanzia che rimborsa all’assicurato l’intero capitale in caso di invalidità permanente dell’Assicurato di grado pari o superiore al 60%.

Garanzia di Inabilità Totale e Temporanea (ITT)

Garanzia che rimborsa all’assicurato della polizza un’indennità mensile durante un periodo di inabilità temporanea totale al lavoro da parte dell’Assicurato.

Garanzia di Perdita del Lavoro (PI)

Garanzia valida per i soli dipendenti del settore privato, rimborsando un’indennità mensile in caso di perdita involontaria del lavoro.

A chi è consigliata la polizza famiglia

L’assicurazione famiglia è fortemente consigliata alle persone che rappresentano la principale, se non unica, fonte di reddito della propria famiglia, per coloro che hanno famigliari a carico, o che hanno sottoscritto importanti impegni finanziari.

Tipo di copertura Incluso
Vita
Invalidità Totale e Permanente Optional
Invalidità Totale e Temporanea Optional
Perdita del lavoro Optional
Condividi l’articolo: