Assicurazione Famiglia – Vivendo Personal

Assicurazione famiglia: Per garantire un futuro sereno alla propria famiglia
Vivendo Personal è il nuovo prodotto Income Protection di Afi Esca Italia, la soluzione assicurativa adatta per coloro che intendono proteggere sé stessi in caso di imprevisti che possano compromettere il proprio tenore di vita e quello dei propri famigliari.
Questa tipologia di prodotto è fortemente consigliata alle persone che rappresentano la principale, se non unica, fonte di reddito della propria famiglia, per coloro che hanno familiari a carico, o che hanno sottoscritto importanti impegni finanziari.
Vivendo Personal: Funzionamento e vantaggi
L’obiettivo di colui che stipula una polizza Income Protection è quello di provvedere al futuro dei propri figli e al benessere dei propri cari, garantendo il mantenimento invariato del loro stile di vita, ed evitando così difficoltà finanziarie dovute alla perdita di un famigliare.
Con Vivendo Personal, il contraente, sia esso persona fisica o persona giuridica, può scegliere un capitale assicurabile tra €10.000 e €250.000, garantito in maniera costante per l’intera durata della polizza.
Il pagamento del premio avviene in doppia modalità: una prima parte a premio unico anticipato, per un periodo tra i 3 e i 10 anni a sua libera discrezione, e una parte a premio periodico per la durata residua.
Il contraente avrà inoltre la facoltà di frazionare il premio di polizza relativo nel numero di rate più confacente alle proprie esigenze senza oneri alcun onere (mensile, trimestrale, semestrale).
L’unicità del prodotto Vivendo Personal risiede in una copertura dalla durata potenziale di 30 anni, con la possibilità di scegliere tra quattro diverse garanzie combinabili tra loro:
- Decesso
- Invalidità Totale e Permanente
- Inabilità Temporanea Totale
- Perdita d’Impiego.
Il contraente ha inoltre la possibilità di modificare la combinazione di garanzie scelte a ogni ricorrenza annuale nel corso del periodo di premio periodico.
Un ulteriore vantaggio economico è rappresentato dalla possibilità di portare la copertura in detrazione fiscale.
Effettuando la dichiarazione dei redditi con la compilazione del modello 730 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per il pagamento dei premi relativi alle assicurazioni sulla vita e sugli infortuni.
Vivendo Personal: Quali coperture prevede
Le garanzie principali del prodotto Vivendo Personal sono:
Garanzia Decesso
Garanzia base che prevede, in caso di decesso dell’assicurato dovuto a infortunio o malattia, l’indennizzo dell’intero capitale indicato in polizza.
Garanzia Invalidità Totale e Permanente (ITP)
Garanzia aggiuntiva alla copertura decesso che prevede, in caso di Invalidità Totale Permanente uguale o superiore al 60% derivante da infortunio o malattia, l’indennizzo dell’intero capitale indicato in polizza.
Garanzia di Inabilità Totale e Temporanea (ITT)
Garanzia abbinabile alla copertura decesso o alla combinazione di garanzie decesso + ITP che prevede, in caso di Inabilità Totale Temporanea allo svolgimento della propria mansione lavorativa derivante da infortunio o malattia, un’indennità mensile pari allo 0.6% del capitale indicato in polizza durante il periodo di inabilità.
Garanzia di Perdita di Impiego (PI)
Garanzia valida per i soli dipendenti del settore privato che, in caso di perdita involontaria di Impiego, prevede un indennizzo mensile pari allo 0.6% del capitale indicato in polizza durante il periodo di disoccupazione.
La garanzia può essere selezionata solo in aggiunta alla garanzia base (decesso) e alla garanzia Inabilità Totale Temporanea.