Assicurazione infortuni o malattia (ITT)

L'assicurazione infortuni o malattia, Afi Esca

Cos'è l'Assicurazione infortuni (ITT)?

L'Inabilità Totale e Temporanea o Inabilità Temporanea Totale al Lavoro è la perdita temporanea ed in misura totale, a seguito di Infortunio o Malattia, della capacità di un soggetto di produrre reddito.

Perché?

Un infortunio o una malattia possono compromettere temporaneamente la capacità da parte di un soggetto di produrre reddito e quindi di poter far fronte alle proprie spese mensili.

Proprio per questo motivo esistono delle specifiche forme assicurative che possono garantire per un determinato e stabilito periodo di tempo l'indennizzo delle spese mensili dell'assicurato nel caso in cui quest'ultimo perda (temporaneamente) la propria capacità di produrre reddito a seguito di infortunio o malattia.

Chi può richiedere l'assicurazione infortuni o malattia?

La garanzia ITT si applica a qualsiasi lavoratore che abbia un reddito certificabile (Lavoratore autonomo, dipendente del settore Pubblico e Privato).

Cosa assicura?

L'assicurazione infortunio o malattia ovvero la garanzia ITT, copre il rischio della perdita totale e temporanea della propria capacità lavorativa.

In caso di sinistro cosa succede?

L'assicurazione infortunio o malattia ovvero la garanzia ITT, prevede in caso di Inabilità Temporanea Totale al Lavoro, la liquidazione mensile di una somma determinata (mensilità) in base alle indicazioni del contratto di polizza. Le prestazioni cessano immediatamente in caso di ripresa dell'attività lavorativa da parte dell'Assicurato.

Richiedi un preventivo per assicurare il tuo mutuo in caso di infortuni o di malattia: