Assicurazione infortuni o malattia (ITT)

Assicurazione infortuni e malattia (ITT)

Cos’è l’Assicurazione Infortuni e Malattia (ITT)?

L’Assicurazione Infortuni e Malattia o Inabilità Temporanea Totale (ITT) è la polizza che tutela la perdita temporanea ed in misura totale, a seguito di infortunio o malattia, della capacità di un soggetto di produrre reddito.

assicurazione infortuni o malattia, Afi Esca

Perché è importante sottoscrivere l’Assicurazione Infortuni o Malattia?

Un infortunio o una malattia possono compromettere temporaneamente la capacità da parte di un soggetto di produrre reddito e quindi di poter far fronte alle proprie spese mensili.

Proprio per questo motivo la Copertura Infortuni o Malattia, detta anche Inabilità Temporanea Totale (ITT) garantisce, per un determinato e stabilito periodo di tempo, l’indennizzo delle spese mensili dell’assicurato nel caso in cui quest’ultimo perda (temporaneamente) la propria capacità di produrre reddito a seguito di infortunio o malattia.

l’Assicurazione è uno strumento particolarmente utile soprattutto per i lavoratori autonomi, per i quali non è previsto alcun sostegno in caso di assenza da lavoro per infortunio o malattia.

Chi può richiederla?

L’Assicurazione può essere richiesta e si applica a qualsiasi lavoratore che abbia un reddito certificabile (Lavoratore autonomo, dipendente del settore Pubblico e Privato).

Cosa copre l’assicurazione infortuni o malattia?

l’Assicurazione Infortuni e Malattia o Inabilità Temporanea Totale (ITT), copre il rischio della perdita totale e temporanea della propria capacità lavorativa a seguito di un Infortunio o di una Malattia.

In caso di sinistro cosa succede?

La Copertura Infortuni o Malattia, detta anche Inabilità Temporanea Totale (ITT) prevede, in caso di Inabilità Temporanea Totale al Lavoro dovuta da Infortunio o Malattia, la liquidazione mensile di una somma determinata (mensilità) in base alle indicazioni del contratto di polizza. Le prestazioni cessano immediatamente in caso di ripresa dell’attività lavorativa da parte dell’Assicurato. Clicca qui per sapere cosa fare in caso di sinistro.

Richiedi un preventivo per assicurare il tuo mutuo in caso di infortuni o di malattia:

Fai un preventivo

Condividi l’articolo: