Assicurazione invalidità

L'assicurazione invalidità, Afi Esca

Cos’è l’assicurazione invalidità?

L’Invalidità Totale e Permanente (ITP): è la perdita totale, definitiva ed irrimediabile, da parte di un soggetto, a seguito di Infortunio (o Malattia), della capacità di attendere ad un qualsiasi lavoro proficuo, indipendentemente dalla normale attività lavorativa svolta: tale Invalidità Totale Permanente viene riconosciuta quando il grado percentuale di invalidità permanente dell’Assicurato sia pari o superiore al 60%.

Perché?

Un infortunio o una malattia possono compromettere definitivamente la capacità di produrre reddito e quindi di portare a termine i propri progetti. L’ assicurazione invalidità (la garanzia ITP) consente di estinguere il debito residuo vantato dall’Istituto di Credito al verificarsi di un evento imprevisto della vita.

Chi può richiedere l’assicurazione invalidità?

La garanzia ITP si applica a tutti i clienti che ne facciano richiesta ed è operativa fino a massimo il compimento del 65° anno di vita dell’assicurato.

Cosa copre l’assicurazione invalidità?

L’assicurazione invalidità (ovvero la garanzia ITP) copre il rischio dell’invalidità totale e permanente accertata di grado pari o superiore al 60%.

In caso di sinistro cosa succede?

La garanzia ITP prevede la corresponsione da parte della Compagnia dell’intero importo del capitale residuo dovuto dal cliente all’Istituto di Credito.

Richiedi un preventivo per assicurare il tuo mutuo in caso di invalidità:

Leggi tutto