Assicurazione Invalidità Permanente (ITP)

Assicurazione Invalidità Permanente (ITP)

Cos’è l’assicurazione di invalidità totale permanente?

L’Invalidità Totale e Permanente (ITP): è la perdita totale, definitiva ed irrimediabile, da parte di un soggetto, a seguito di Infortunio o Malattia, della capacità di attendere ad un qualsiasi lavoro proficuo.

Tale garanzia viene riconosciuta quando il grado percentuale di invalidità permanente dell’Assicurato sia pari o superiore al 60%.

L'assicurazione invalidità, Afi Esca

Perché è importante sottoscrivere l’assicurazione invalidità permanente?

Un infortunio o una malattia possono compromettere definitivamente la capacità di produrre reddito e quindi di portare a termine i propri progetti. L’ assicurazione di invalidità permanente, ovvero la garanzia ITP, ti garantisce un capitale con il quale assicurare la continuità del tenerore di vita sostenuto prima del verificarsi dell’evento.

Chi può richiedere l’assicurazione invalidità permanente?

L’assicurazione si applica a tutti i clienti che ne facciano richiesta ed è operativa fino a massimo il compimento del 65° anno di vita dell’assicurato.

Cosa copre l’assicurazione invalidità permanente?

L’assicurazione invalidità permanente, ovvero la garanzia ITP, copre il rischio dell’invalidità totale e permanente accertata di grado pari o superiore al 60%.

Quanto devo assicurare per l’invalidità permanente?

L’Invalidità Totale Permanente è una condizione alla quale non è possibile porre rimedio e che è destinata a condizionare per sempre la vita dell’assicurato. La scelta del capitale da assicurare, per questa ragione, è lasciato alla discrezionalità del cliente il quale, oltre a ragionare sul valore da dare alla propria vita, deve tener conto anche della sua possibilità di spesa e quindi scegliere un capitale che, in caso di sinistro, eviti ai propri cari ed alla propria famiglia in uno stato di crisi e di difficoltà economica che potrebbe a sua volta generare conseguenze gravissime.

In caso di sinistro cosa succede?

La garanzia ITP prevede la corresponsione da parte della Compagnia dell’intero importo del capitale assicurato residuo. Clicca qui per sapere cosa fare in caso di sinistro.

Richiedi un preventivo per assicurare il tuo mutuo in caso di invalidità:

Fai un preventivo

Condividi l’articolo: