fbpx

Assicurazione vita Prévenir

Assicurazione vita Prévenir

Assicurazione vita Prévenir

  • Serenità economica e protezione di ciò che si ha di più caro
  • Possibilità di selezionare il capitale assicurato differente per il caso decesso e per il caso invalidità totale permanente, indipendenti tra di loro.
L’assicurazione vita è la soluzione per garantire ai propri cari, serenità economica a fronte degli imprevisti che possono capitare nella vita, come un decesso o un’invalidità grave a chi è il principale fonte di reddito della famiglia.

Assicurazione vita con Prévenir: funzionamento e vantaggi

Lo scopo di una polizza vita è quello di garantire il mantenimento invariato dello stile di vita dei propri cari, evitando così difficoltà finanziarie dovute alla perdita di un famigliare.

A fronte del pagamento di un premio la Compagnia si impegna a pagare, a favore di uno o più beneficiari, l’intero capitale assicurato nel caso in cui si verifichino gli eventi descritti nelle coperture selezionate.

L’unicità del prodotto Prévenir risiede nella possibilità di selezionare il capitale assicurato differente per il caso decesso e per il caso invalidità totale permanente, indipendenti tra di loro.

Sarà inoltre possibile richiedere l’incremento del capitale assicurato a seguito dell’accadimento di massimo due dei seguenti eventi:

  • Matrimonio
  • Nascita di un figlio
  • Acquisto della prima casa.

Questo tipo di polizza possiede un ulteriore vantaggio economico in quanto può essere portata in detrazione fiscale.

Effettuando la dichiarazione dei redditi con la compilazione del modello 730 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per il pagamento dei premi relativi alle assicurazioni sulla vita e sugli infortuni.

Quanto è possibile detrarre

Per le polizze stipulate o rinnovate entro il 31 dicembre 2000, la detrazione sull’assicurazione vita ammonta al 19%, solo se la durata del contratto non è inferiore a 5 anni, o se il contratto non prevede la concessione di prestiti per il periodo di durata minima.

La detrazione sull’assicurazione vita ammonta al 19% dell’importo speso per le polizze stipulate o rinnovate dopo il 1° gennaio 2011 solo se il contratto prevede:

  • Il rischio di invalidità totale permanente superiore al 5%;
  • Il rischio di decesso;
  • Oppure se il contratto non prevede la possibilità di recesso da parte della compagnia di assicurazione.

Il limite massimo di spesa che può essere detratto per le assicurazioni vita e infortuni è pari a 530,00 euro annui.
Per poter beneficiare di queste detrazioni fiscali, l’assicurato ed il contraente devono essere la medesima persona, mentre il beneficiario può essere chiunque.

Assicurazione vita con Prévenir: le coperture previste

Le garanzie principali della polizza vita Prévenir sono:

Garanzia Decesso

È la garanzia principale di ogni assicurazione vita.
Rimborsa i beneficiari della polizza dell’intero capitale in caso di premorienza dell’Assicurato, qualunque possa esserne la causa (incidente, malattia, ecc.)

Garanzia Invalidità Totale e Permanente (ITP)

Garanzia che rimborsa all’assicurato l’intero capitale in caso di invalidità permanente dell’Assicurato di grado pari o superiore al 60%.

A chi è consigliata la polizza vita

L’assicurazione vita è fortemente consigliata alle persone che rappresentano la principale, se non l’unica, fonte di reddito della propria famiglia, per coloro che hanno famigliari a carico, o che hanno sottoscritto importanti impegni finanziari.

Tipo di copertura Incluso
Vita
Invalidità Totale e Permanente Optional
Condividi l’articolo: