Attualità

Afi Esca e innovazione assicurativa, questo il tema oggetto della partecipazione di Pierfrancesco Basilico, direttore Afi Esca Italia, a Le Fonti TV. Tra gli argomenti toccati, le strategie di comunicazione…
Secondo un recente rapporto dell’IVASS il numero di polizze vita dormienti, per intenderci quelle polizze che, causa ignoranza sull’esistenza delle stesse, non sono state liquidate ai beneficiari o ai loro…
Dopo un percorso a dir poco tortuoso, il Ddl Concorrenza è diventato legge lo scorso 2 Agosto. Per il settore assicurativo sono tante le novità contenute all’interno del provvedimento e,…
Nonostante il mercato delle assicurazioni sulla vita sia in costante aumento, vuoi per l’affacciarsi nella vita quotidiana di nuove esigenze di protezione, vuoi per il fatto che anche il legislatore…
Si è da poco concluso l’annuale appuntamento con l’assemblea ANIA che, oltre alla tradizionale analisi dei dati del settore, offre ogni anno dei curiosi spunti per l’innovazione del marcato delle…
Siamo al giro di boa per l’anno in corso e, secondo i dati raccolti da Standard & Poor’s, le assicurazioni vita nel corso del 2017 seguiranno la falsariga dell’anno precedente…
I canali social network sono un elemento vincente per l’affermazione e il consolidamento di una qualsiasi realtà imprenditoriale e, al giorno d’oggi, nessuna azienda può farne a meno. Anche le…
Buone notizie in occasione della Giornata nazionale del malato oncologico: dal cancro si guarisce sempre di più e sempre più spesso non è corretto parlare di malattie incurabili. Questo è…
L’annuale appuntamento con “Premi del lavoro diretto italiano 2016”, la classifica dei gruppi assicurativi italiani rilasciata dall’Ania, ha riservato anche quest’anno non poche sorprese; una fra tutte, il podio conquistato…
Dopo l’Ivass, con la sua famosa “lettera al mercato”, adesso anche il Parlamento sembra andare nella direzione di una maggiore tutela del consumatore per quanto concerne il mercato assicurativo. È…
Se è vero che i mutui hanno visto negli ultimi tempi una leggera crescita, per quanto riguarda invece il credito al consumo, per intenderci i soldi chiesti ad esempio alla…
5 tappe, in altrettante città italiane, e oltre 170 Intermediari incontrati: questi in sintesi i numeri di “InFormazione On The Road” il tour di incontri sul territorio targato Afi Esca.…
La strada intrapresa va nella giusta direzione, ma il percorso da compiere è ancora lungo: questo, in sintesi, il punto di vista di Elena Bellizzi, capo del servizio tutela del…
Anche il Leadership Forum versione 2016, dal titolo “L’Intermediario Creditizio del Futuro”, che si è svolto a Milano il 13 dicembre scorso presso l’Hotel Principe di Savoia, è ormai archiviato.…
Una larga maggioranza della popolazione italiana non possiede un’assicurazione sulla vita ed il 60% di quest’ultima non ritiene una priorità garantirsi per le coperture Decesso e Invalidità. Se a tutto…
Afi Esca punta ad una maggiore consulenza e trasparenza verso il cliente per colmare il Protection Gap nella bancassicurazione Consulenza e maggiore consapevolezza del cliente: sono queste le parole chiave…
Afi Esca InFormazione 2016, successo di partecipazione della Convention. Molte idee e una visione per il futuro del mercato ricco di opportunità Ha chiuso i battenti la Convention 2016 di…
Si è svolta il 6 ottobre presso l’Hotel Michelangelo a Milano la Convention 2016 di Afi Esca. Anche quest’ anno vi è stata grande partecipazione da parte degli Intermediari della…
Anche quest'anno Afi Esca è lieta di invitare tutti i suoi intermediari al convegno annuale della Compagnia.
Afi Esca conferma di essere una vera e propria eccellenza nell’ambito delle assicurazioni CPI: questo il verdetto emerso a Milano, il 24 giugno a Palazzo Mezzanotte nel corso della serata…
La nuova direttiva sul credito ipotecario porta con sé numerose novità, prima fra tutte la possibilità di cedere l’immobile nel caso in cui non vengano pagate diciotto rate del mutuo.…
Avere una visione organica della propria rete distributiva, approfondire le potenzialità dei singoli intermediari, per sviluppare un piano di intervento mirato ed efficace, che sappia cogliere i suggerimenti e le…
Spesso l’agente assicurativo è associato a colui, il quale deve, a volte in maniera forzata, proporre la solita polizza RC Auto, magari telefonando in orari non proprio agevoli per chi…
Nuova puntata sul dialogo confronto che si è aperto lo scorso giugno, quando l’Authority e l’Istituto di via Nazionale avevano invitato operatori di settore e associazioni dei consumatori a un…
Cambio all’insegna della continuità al timone dell’ANIA - Associazione nazionale fra le imprese di assicurazione - dove ad Aldo Minucci subentra Maria Bianca Farina. Già vicepresidente dell’associazione, il nuovo presidente,…
Sarà la fiducia delle famiglie nel futuro o una rinnovata apertura delle banche a prestare nuovamente denaro, sarà il calo degli interessi e la possibilità di surrogare il mutuo a…
Ma è proprio vero che il fattore umano è sempre meno decisivo e il web la fa da padrone nelle strategie di vendita? Nel campo delle assicurazioni sembrerebbe proprio di…
Un vero e proprio successo la prima Convention firmata Afi Esca Italia che, a quasi tre anni dall’inizio della sua attività, si è recentemente svolta a Milano, richiamando da tutta…
In tema di polizze abbinate ai finanziamenti e tutela dei consumatori, sembra che qualche passo in avanti si stia facendo: è infatti arrivata ai destinatari, compagnie e banche distributrici, la…
Cresce la voglia di tutela dei consumatori. E’ quanto è emerso anche nel corso dell’ultima assemblea ANIA, che si è svolta lo scorso 2 luglio dove, preso atto dei continui…
Lo dice l’ABI: i mutui immobiliari sono in crescita, nel quadrimestre gennaio aprile 2015, + 55,2% i nuovi mutui erogati alle famiglie, rispetto allo stesso periodo del 2014. In questo…
Nulla, o poco, è cambiato: questo, in sintesi, il giudizio dell’IVASS a conclusione di un’indagine in tema di CPI e tutela dei consumatori. A quasi tre anni dall’entrata in vigore…
Il cambiamento è in atto, negli ultimi anni la banca ha acquisito consapevolezza sul fatto che il prodotto assicurativo è un business che si deve intraprendere e guarda con molto…
Adesioni confortanti, circa l’80% tra istituti bancari e intermediari finanziari, per l’adesione all’accordo siglato tra ABI, Assofin e Associazioni dei consumatori in tema di polizze assicurative sui finanziamenti. Siamo quindi…
Un’estate all’insegna delle novità per Afi Esca Italia. Arriva infatti il primo numero della nostra newsletter, quattro pagine in formato elettronico che si possono richiedere inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il riconoscimento è arrivato venerdì 27 giugno nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano: Afi Esca, presente sul mercato italiano da circa due anni, è stata premiata al Premio…
Polizze CPI protagoniste dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra IVASS, Banca d’Italia e principali associazioni dei consumatori. Più trasparenza, possibilità di comparazione tra i prodotti e maggiore…
Pierfrancesco Basilico, direttore Italia Afi Esca, ha collaborato con Kataweb Consumi in tema di assicurazione sui mutui. Cliccate su kataweb.it e troverete una sorta di istruzioni per l’uso, che saprà…
I primi timidi segnali arrivano dal mercato delle compravendite immobiliari, che vede un leggero incremento delle transazioni. E i mutui? Anche qui il barometro, seppur molto lentamente, volge al bello.…
Dovete scegliere la polizza da abbinare al mutuo o, più in generale, a un finanziamento e non sapete da che parte girarvi? Non sapete qual è la differenza tra polizze…
Anche se può apparire una coincidenza, a guardar bene, sembra proprio che Afi Esca abbia voluto festeggiare il traguardo del primo anno sul mercato italiano con l’introduzione di due nuovi…
Le polizze CPI, cioè quelle a protezione del credito, non sono certo tra le più conosciute dal consumatore. E allora, come districarsi tra i meandri di questi prodotti, per non…
Il nome Protectim, d’ora in poi non sarà solo legato a mutui e prestiti; da oggi, Afi Esca Italia lancia sul proprio mercato di riferimento Protectim Leasing, prodotto CPI che…
Polizze CPI: l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza sceglie Afi Esca Afi Esca Italia entra ufficialmente nel mondo degli Ordini professionali siglando una convenzione…
Si è svolta giovedì 12 settembre, presso la sede milanese di Afi Esca, società promotrice dell’incontro, una giornata di formazione in materia di antiriciclaggio, dedicata ai broker assicurativi. Relatore, l’avv.…
Ottenere il mutuo, non è solo questione di lavoro, generalmente a tempo indeterminato, e di reddito. Spesso il tanto sospirato finanziamento è condizionato anche alla sottoscrizione di una polizza assicurativa…
Come da programma, sabato 29 giugno 2013, si è svolta a Strasburgo la grande festa per celebrare i 90 anni di Afi Esca. Nel corso dell’evento, che si è svolto…
Nel nostro Paese il passo avanti è stato fatto circa un anno fa: data, infatti, luglio 2012 il regolamento Isvap, oggi Ivass, che prevede, per il sottoscrittore del mutuo, libertà…
Dopo l’Ivass è ora la volta dell’Ania, l’associazione delle imprese assicuratrici, che ha svolto nei giorni scorsi la sua assemblea annuale. Il padrone di casa, Aldo Minucci, presidente Ania, dopo…
È in una direzione dichiaratamente europea che si muove il riassetto di quella che fu l’ISVAP, che dovrà sempre di più assumere una funzione di Autorità di Controllo Prudenziale, così…
Afi Esca compie 90 anni. Data infatti 1923 l’anno di fondazione di “Est Capitalisation” (ESCA) da parte della famiglia Burrus, nome con il quale inizia un’avventura che si è svolta…
Assicurazioni e Web 3.0: potevamo mancare dal social network più importante dedicato al mondo dei professionisti? Certo che no! E allora ecco che Afi Esca Italia apre una vetrina su…
Novità nel solco della continuità: questo, in sintesi quanto emerso a seguito del consiglio dell’Ivass, la nuova autorità di vigilanza sul settore delle assicurazioni, svoltosi nei giorni scorsi. Il nuovo…
Leggi tutto