Afi Esca 2019: Formazione ed innovazione per lo sviluppo della Compagnia

Nuovi sistemi informatici, campagne marketing e formazione della rete: ecco gli ingredienti per lo sviluppo di Afi Esca durante il 2019.

Il 2018 per Afi Esca è stato sicuramente un anno molto positivo sia in termini di novità, con il lancio del prodotto CQS, che in termini puramente economici, con una raccolta che ha superato i 20 milioni di euro e con una crescita del 40% rispetto al 2017.

Nonostante questi ottimi risultati ottenuti – ha dichiarato Donato Di Stefano, Direttore Commerciale e Marketing di Afi Esca – la nostra crescita in Italia non è ancora finita ma anzi: “Il bello dovrà ancora venire!”

Infatti, tra le novità più importanti già annunciate dalla Compagnia per il 2019, ci sono sicuramente l’implementazione di nuovi e più evoluti sistemi informatici pensati per facilitare il lavoro degli intermediari; programmi di Formazione mirata per la rete di distribuzione ed il lancio di due campagne marketing: la prima volta alla Lead Generation di clienti mentre la seconda, dal titolo #DAVVEROIMPORTANTE, punta all’accrescimento della "cultura assicurativa" in Italia, soprattutto per quanto riguarda le polizze vita.

Ci stiamo strutturando per crescere – ha continuato Di Stefano – e siamo consapevoli che per poterlo fare dobbiamo superare diverse sfide: innanzitutto dobbiamo modificare ed modernizzare tutto quello che è il nostro sistema gestionale; implementare l’emissione diretta delle polizze; eseguire campagne di Lead Generation per la generazione di clienti già profilati ma, soprattutto, dovremo investire ancora più risorse per la formazione della nostra rete di intermediazione.

Per formazione, ha sottolineato il Direttore Commerciale, non ci riferiamo solo a quella di prodotto, che ormai in Afi Esca eroghiamo in maniera quotidiana, ma anche e soprattutto alla formazione dedicata allo sviluppo personale e professionale del nostro staff e dei nostri intermediari.

Implementando queste modifiche e proseguendo con questo modus operandi, siamo certi di poter garantire alla Compagnia e alla nostra rete di intermediazione una continua crescita economica e strutturale, in linea con quella di questi primi sei anni.