Afi Esca alla Marathon Des Sables 2019

7 giorni... 250 km... e tanta, tanta sabbia. Questa è la Marathon des Sables, una tra le più impegnative ed affascinanti competizioni ultra trail al mondo.

La corsa, composta da cinque tappe (più una non competitiva), si sviluppa interamente tra le dune di sabbia del deserto del Sahara marocchino dove, in sette giorni, gli atleti partecipanti devono percorrere più di 250 chilometri in totale autonomia, portandosi tutto l'occorrente per l'intera settimana in un solo zaino di 20 kg.

Afi Esca ha voluto essere presente a questa importante manifestazione diventando sponsor ufficiale di Frederic Borrelli, triatleta ed ultra maratoneta non professionista, nonché uno dei soli 25 atleti italiani iscritti all’edizione del 2019.

La Compagnia, oltre ad aver seguito l’avventura di Frederic durante tutta la maratona, pubblicando quotidianamente i suoi brillanti risultati sportivi sulla sua pagina Facebook, ha utilizzato il triatleta come testimonial per la sua nuova campagna di comunicazione dal titolo “l’uomo dietro l’ironman”.

“Con questa campagna di comunicazione – ha dichiarato Pierfrancesco Basilico, Direttore Generale di Afi Esca Italia – vogliamo trasmettere alle persone che, nella vita come nello sport, quello che conta è il sapersi preparare, per tempo, ad ogni tipo di evenienza per affrontare al meglio ogni sfida, ma anche per poter evitare, o limitare i danni, in caso di spiacevoli sorprese.”

La campagna pubblicitaria, svoltasi interamente sulla pagina Facebook di Afi Esca, sta ottenendo degli ottimi risultati, come del resto il suo “protagonista sul campo” che ha completato l’intera Marathon Des Sables in 35 ore e 29 minuti, con una velocità media di 6,89 km/h e arrivando al 89° posto su 978 partecipanti totali!

BRAVO Fred !