La casa dei sogni… il mutuo più conveniente… e l’assicurazione sul mutuo?

La casa rimane un sogno per molti ma, nella maggior parte dei casi, questo sogno è associato a un altro, che permette la realizzazione del primo: ottenere il mutuo.

Casa scelta, mutuo ottenuto ed il più è fatto. Questa è l’opinione comune però, in molti trascurano un aspetto che è altrettanto importante, ossia la polizza che accompagna e protegge il tanto agognato prestito ottenuto dalla banca. Le assicurazioni sul mutuo, tecnicamente chiamate CPI – Credit Protection Insurance – rappresentano un aspetto non di poco conto all’interno del mondo mutui.

Consapevolezza nella scelta della CPI per il mutuatario alla fine si traduce in un risparmio economico, che spesso può raggiungere cifre considerevoli, e soprattutto in una polizza che lo tutela in modo mirato, adattandosi alle sue singole esigenze.

Come per ciascun prodotto assicurativo, e a maggior ragione per le assicurazioni sul mutuo, visto che si tratta di un prodotto abbinato a un finanziamento di una certa consistenza, occorre fare delle valutazioni ponderate sulla soluzione da scegliere. E allora ecco che cliccando su www.assicurareilmutuo.it si potranno ottenere informazioni preziose e utili su questo tipo di assicurazioni, a partire dal fatto che l’assicurazione sul mutuo non è obbligatoria. E se alla fine la scelta è per una polizza individuale, allora da lì si può accedere direttamente al sito Afi Esca e scoprire Protectim, l’assicurazione che si adatta in modo preciso e mirato alle necessità del mutuatario.

Leggi tutto