Cos’è la Garanzia Complementare Infortuni?

Cos’è la Garanzia Complementare Infortuni?

La Garanzia Complementare Infortuni è la polizza che duplica il capitale assicurato in caso di decesso dovuto da un grave infortunio e che lo triplica in caso di decesso dovuto da un incidente stradale.
Complementare infortuni

Perchè è importante sottoscrivere la Garanzia Complementare Infortuni?

L’Assicurazione Complementare Infortuni è molto importante perchè, a fronte del pagamento di una piccola quota di premio, permette di duplicare o triplicare, quindi aumentare significamente, il capitale assicurato nell’assicurazione sulla vita.

Si tratta di una polizza assicurativa del tutto facoltativa, che però rafforza in modo significativo il livello di protezione economica della propria famiglia, riuscendo in questo modo a mantenere invariato lo stile di vita dei propri cari, evitando le difficoltà finanziarie dovute alla perdita di un familiare.

Chi può richiedere la Garanzia?

L’Assicurazionea Complementare Infortuni si applica a tutti i clienti che ne facciano richiesta ed è valida ed operativa fino alla scadenza del contratto di polizza.

Cosa copre la Garanzia Complementare Infortuni?

L’Assicurazione Complementare Infortuni copre il rischio di decesso dell’assicurato a seguito di un grave infortunio o di un incidente stradale.

In caso di sinistro cosa succede?

Il rischio coperto prevede, in caso di Decesso per infortunio dell’assicurato prima della scadenza contrattuale, la corresponsione da parte della Compagnia di un capitale doppio rispetto a quello previsto dalla garanzia principale in caso di Decesso.

Invece, in caso di Decesso dell’assicurato dovuto a seguito di un incidente stradale prima della scadenza contrattuale, la Compagnia dovrà corrispondere un capitale triplo rispetto a quello previsto dalla garanzia principale in caso di Decesso.

A chi è consigliata l’Assicurazione Complementare Infortuni?

L’Assicurazione Complementari Infortuni vita è di fondamentale importanza per persone che sono la principale fonte di reddito della propria famiglia, che hanno familiari a carico o che hanno sottoscritto importanti impegni finanziari.

L’assicurazione Vita prevede tra le sue coperture anche la Complementare Infortuni.

Condividi l’articolo: