fbpx

Focus on

Assicurare la propria vita con un SELFIE: se #ScegliAfiEsca, si può!

Se il 2020 ha posto il mercato assicurativo davanti a una sfida senza precedenti, la risposta di Afi Esca non si è fatta attendere. Le polizze sulla vita sono state, fino ad ora, molto legate al contatto face-to-face tra l’intermediario ed il cliente; contatto che la pandemia da Coronavirus ha reso impossibile. Ma Afi Esca non si è fermata: non solo si è adattata alle necessità del momento non interrompendo mai i propri servizi, ma ha risposto alle problematiche insorte attivandosi per reinventarsi.

Partendo dal preventivatore online già disponibile sul sito web della Compagnia, è stata strutturata una piattaforma che permette la vendita online della polizze Afi Esca a protezione del mutuo.

Già questa spinta verso il digitale è estremamente significativa per una Compagnia operante nel ramo vita, ma l’innovazione principale non è ancora stata svelata: niente videochiamate live per il riconoscimento a distanza, niente accordi telefonici su quando trovarsi per completare il procedimento, niente problemi di connessione. L’innovativa piattaforma #IoScelgoAfiEsca permette di stipulare una polizza semplicemente tramite un video-selfie registrato dal cliente, e avallato on-demand dall’intermediario di riferimento.

Questa piattaforma, in linea con il processo di digitalizzazione iniziato lo scorso anno con il lancio del nuovo sito web di Afi Esca, è un ulteriore passo che permette alla Compagnia di avvicinarsi al cliente finale, rendendo la stipula di una polizza vita più facile, più immediata ed alla portata di tutti.

Con la vendita online delle polizze correlate al mutuo daremo il via a un percorso che, nel corso del 2021, si estenderà a tutte le polizze individuali Afi Esca, ognuna delle quali avrà la propria piattaforma di vendita online che sarà personalizzabile e disponibile gratuitamente per essere inserita nei siti dei nostri intermediari.

Condividi l’articolo:

Iscriviti alla nostra newsletter