Quiz Quiz NomeInserisci il tuo nome CognomeInserisci il tuo cognome AziendaInserisci il nome della tua azienda EmailInserisci un’email valida 1 Come si chiama la nuova campagna marketing di Afi Esca? #IMPRESCINDIBILE #IMPRESCINDIBILE #DAVVEROIMPORTANTE Domanda obbligatoria 2 Qual è l’obiettivo finale di questa campagna? L’accrescimento della cultura assicurativa in Italia legata alle polizze vita Il lancio di un nuovo prodotto Celebrare i 100 anni della Compagnia Domanda obbligatoria 3 Quali sono i prodotti di Afi Esca nel mercato della Cessione del Quinto? Solo CQP (Cessione del Quinto della Pensione) Solo CQS (Cessione del Quinto dello Stipendio) CQP e CQS Domanda obbligatoria 4 Con la nuova tabella di assunzione quanto varia il capitale massimo senza rapporto di visita medica? Da 150.000 € – a 200.000 € Da 250.000 € – a 300.000 € Da 350.000 € – a 400.000 € Domanda obbligatoria 5 Se un cliente di 40 anni assicura un capitale di 100.000 euro per 10 anni, che tipo di questionario dovrà compilare con la nuova tabella di assunzione? Rapporto di visita medica + Esame delle urine Questionario medico semplificato Nessuno Domanda obbligatoria 6 Cosa è la Lead Generation? Azione che consente di creare una lista di possibili clienti interessati a prodotti o servizi Azione che consente di sponsorizzare un prodotto sui social network Azione che consente di vendere online un prodotto assicurativo Domanda obbligatoria 7 Cosa vuol dire IDD? Intermediation Distribution Directive Insurance Distribution Directive Insurance Demandation Distribution Domanda obbligatoria 8 Quando è entrata in vigore la IDD? 1 Ottobre 2018 23 Febbraio 2018 1 Gennaio 2018 Domanda obbligatoria 9 Cosa è il POG? Product Online Government Program Outrun Governance Product Oversight Governance Domanda obbligatoria 10 Qual è l’obiettivo del POG? Vendita delle polizze assicurative al cliente Comprensione dei bisogni assicurativi e spiegazione al cliente delle sue necessità di protezione Verifica dell’idoneità delle Compagnie assicurative Domanda obbligatoria 11 Quali sono i soggetti della Distribuzione coinvolti dalla Direttiva? Imprese di assicurazione con vendita diretta, Intermediari assicurativi ed organi di controllo Broker e Agenti plurimandatariI Imprese di assicurazione/riassicurazione con vendita diretta, Intermediari assicurativi/riassicurativi, Intermediari accessori Domanda obbligatoria 12 Quando l’intermediario è definito “manufacturer de facto”? Quando nella realizzazione di un nuovo prodotto o nella modifica di un prodotto esistente, ne determini autonomamente gli elementi significativi Non lo è mai Quando costruisce in prima persona i prodotti assicurativi Domanda obbligatoria 13 Chi è responsabile della verifica dell’adeguatezza di un prodotto assicurativo sia nella fase di realizzazione sia durante il suo “arco di vita”? Organo di controllo Compagnia Intermediario Domanda obbligatoria 14 Con quale frequenza un intermediario deve comunicare alla Compagnia lo stato di adeguatezza di un proprio prodotto? 1 anno 1 mese 5 anni Domanda obbligatoria 15 Se un intermediario si accorge che un prodotto non è più adeguato, quanto deve aspettare prima di poterlo comunicare alla Compagnia? 1 mese Subito 1 anno Domanda obbligatoria 16 In cosa consiste l’attività di un Business Coach? Consiste nell’allenare le strutture aziendali, e le persone che ne fanno parte, a raggiungere delle migliori performance attraverso l’approccio del Coaching o del Training. Consiste nel migliorare le conoscenze tecniche dei venditori dell’azienda Consiste nel riprogettare le strutture aziendali per ottenere migliori risultati commerciali Domanda obbligatoria 17 Cosa sono gli ostacoli interni? Ostacoli dovuti da fattori quali: l’andamento del mercato, l’avvento di nuovi competitor e di nuove normative Ostacoli autoimposti che impediscono ad un individuo o a un team di realizzare appieno il proprio potenziale Ostacoli dovuti dalla riluttanza dei clienti a comprare il bene o servizio proposto Domanda obbligatoria 18 Cosa sono gli ostacoli esterni? Ostacoli dovuti da fattori quali: l’andamento del mercato, l’avvento di nuovi competitor e di nuove normative Ostacoli autoimposti che impediscono ad un individuo o a un team di realizzare appieno il proprio potenziale Ostacoli dovuti dalla riluttanza dei clienti a comprare il bene o servizio proposto Domanda obbligatoria 19 Come si possono superare gli ostacoli interni? Abbattendo la riluttanza dei clienti con sconti e promozioni Non abbiamo alcun potere d’azione e l’unica cosa che possiamo fare è cercare di non farci influenzare negativamente da quest’ultimi Utilizzando processi, atteggiamenti e comportamenti più funzionali per poter ottenere un risultato finale positivo. Domanda obbligatoria 20 Come si possono superare gli ostacoli esterni? Abbattendo la riluttanza dei clienti con sconti e promozioni Non abbiamo alcun potere d’azione e l’unica cosa che possiamo fare è cercare di non farci influenzare negativamente da quest’ultimi Utilizzando processi, atteggiamenti e comportamenti più funzionali per poter ottenere un risultato finale positivo. Domanda obbligatoria Verifica le mie risposte Serve un minimo di 60% per partecipare.